Progetti

Lo sport a pane e salame

07-09-2022 - “Lo sport a pane e salame“ per fare ogni tanto due chiacchiere tra amici parlando di sport , raccontando aneddoti vissuti ad ampio raggio , dalle esperienze sul territorio fino alle vissute olimpiadi , affrontando tematiche piò o meno tecniche più o meno metodologiche più o meno filosofiche …insomma raccontando e raccontandoci lo sport che ci piace, quello sano , quello pulito , quello performante fatto di tante competenze ma anche di tante emozioni.

E’ una iniziativa che abbiamo concretizzato io e un mio carissimo amico e collega Marco Zamboni, un giorno al bar, (proprio come i 4 amici di Lucio Dalla anche se eravamo in 2 ), è cominciato tutto così …

La nostra “pretesa” perciò è quella di continuare a parlare a tutti di uno “sport a pane e salame”, fatto di valori, disciplina e tanta passione, di progetti, di iniziative, di sogni e bisogni più o meno realizzati e realizzabili, di creatività e ispirazioni, di gioie e sofferenze.

Non solo cronometri quindi, non solo Kilometri e watt, non solo bracciate e pedalate e non solo frequenza cardiaca …ma anche battiti del cuore, quelli della vita, che emoziona e che fa fare cose straordinarie.

Già da un po’ di tempo abbiamo istituito un canale telegram dove periodicamente ci troviamo con un po’ di amici a dialogare interagendo tra noi, argomentando a tema la nostra mezz’ora di pane e salame.

Fino ad oggi la nostra osteria è stata virtuale ma attenzione, a brevissimo “lo sport a pane e salame “approderà in una location reale e il pane e salame si potranno davvero gustare disquisendo del più e del meno in una serata tra amici.

Intanto, nell’attesa, iscrivetevi al canale, invitate amici, “preparate la pancia” e dedicatevi del tempo per staccare dalla quotidianità tossica ed entrare in quello che davvero vi farà stare bene … Lo Sport a pane e salame.

canale telegram : t.me/sportpanesalame

Sergio Contin