JACOPO MORESCO

Coach e osteopata

La passione per il mondo dello sport, in particolar modo per il calcio, lo coinvolge fin da piccolo sia nella pratica che nelle scelte per il suo futuro.

Terminati gli studi superiori infatti decide di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Verona, conseguendone la laurea nel 2015. L’interesse coltivato per il calcio si trasforma ben presto in un lavoro: dopo aver svolto un tirocinio presso la società Hellas Verona inizia infatti a ricoprire il ruolo di allenatore e preparatore atletico delle squadre del settore giovanile per diverse stagioni. Viene inoltre chiamato come preparatore atletico in altre società calcistiche dilettantistiche, prima nel territorio veronese per poi rientrare nel territorio di casa vicentino con Bassano, Cassola ed infine Sandrigo.

La cura del benessere psico fisico della persona lo spinge una volta conseguita la laurea in Scienze Motorie a proseguire il percorso di studi iscrivendosi alla scuola di Osteopatia presso l’istituto TCIO di Milano, terminata nel 2021. Specializzato nella prevenzione e trattamento di infortuni nello sportivo, nel medesimo anno consegue il master in Osteopatia Sportiva presso l’Advanced Osteopathy Institute di Milano.

Iscritto al Registro Osteopati d’Italia, libero professionista, lavora come Osteopata nel team di Studio RX occupandosi della prevenzione e trattamento di infortuni negli sportivi e nella loro riatletizzazione.